PrintLED

Chi siamo

Home >

Chi siamo

Specialisti
della stampa

PrintabLED Srl nasce con l’obiettivo di offrire sistemi e tecnologie di stampa più green, per una sostenibilità ambientale anche nei processi di stampa.

 

I sistemi UV LED PrintLED (marchio registrato di PrintabLED) sono progettati e prodotti completamente in Italia con un concetto modulare, tenendo conto dell’importanza di una facile manutenibilità. Questo design rende possibile la riduzione al minimo dei fermo macchina sia durante l’installazione del sistema che durante gli interventi di assistenza.

Printabled Srl nasce nel 2011 come produttore di sistemi di asciugatura UV LED, oggi è tra i leader in Italia di questo settore nascente. Vanta molte installazioni in Italia, Europa Centrale e Africa. L’impatto innovativo e straordinario dei sistemi UV LED Printled ha permesso all’azienda di vincere il primo premio dell’innovazione al Metpak 2017, la maggiore fiera nel settore del packaging metallico che si tiene in Germania. Ogni anno investe una quota importante del fatturato in ricerca e sviluppo, spesso in collaborazione con Università, istituti di ricerca e laboratori per migliorare continuamente le prestazioni e l’affidabilità dei prodotti recependo le migliori tecnologie disponibili sul mercato.

 

Oggi l’azienda conta più di 10 dipendenti e ha implementato la propria visione complessiva dei processi di mercato, grazie ad uno sviluppo tecnologico basato sullo studio delle esigenze del settore seguendo continuamente l’evoluzione delle tecnologie di produzione di inchiostri e vernici e proponendo ai clienti le soluzioni disponibili per ottenere gli effetti voluti. Questo modello permette di avere una visione a medio-lungo termine e di prevedere gli andamenti del mercato. Inoltre, significa dare ai clienti soluzioni chiavi in mano e accompagnarli dalla modellizzazione dei vantaggi fino all’ottimizzazione della stampa post commissioning: in tutto il suo percorso, l’azienda cliente è affiancata dagli specialisti PrintLED.

L’adozione dei sistemi UV LED PrintLED aiuta le aziende a ridurre il loro impatto ambientale (emissioni CO2).
L’azienda ha sempre dato molta importanza all’economia circolare e alla protezione dell’ambiente investendo ogni anno gran parte del fatturato nello sviluppo di sistemi sempre più efficienti e sostenibili. L’importante riduzione dei consumi energetici, che rappresenta uno degli obiettivi principali dei sistemi PrintLED, è solo uno dei tanti aspetti di EFFICIENZA e SOSTENIBILITA’.
La quasi totale eliminazione di ozono, l’assenza di mercurio e UVC rende i sistemi PrintLED più ecologici e sicuri. Operano inoltre a temperature decisamente inferiori rispetto ai sistemi tradizionali riducendo di conseguenza i costi di condizionamento ambiente e contribuiscono alla protezione dell’ambiente eliminando la necessità di smaltire rifiuti tossici (mercurio).

 

Infine, gli inchiostri e le vernici specifici UV LED non contengono solventi e sono quindi conformi alle normative europee in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030.

Innovazione
Progettazione e produzione sistemi lampade UV-LED: il futuro per la stampa di qualità. Il grande approccio innovativo di PrintLED è reso possibile da uno studio continuo del mercato e dei processi che lo contraddistinguono. Lo studio, la comprensione e la sensibilità verso i prodotti di ogni cliente, rappresentano un valore aggiunto di PrintLED: un nuovo cliente vuol dire capire un nuovo prodotto, analizzarlo e progettare soluzioni tailor-made. Ogni cliente, ogni prodotto rappresenta una nuova storia, una nuova analisi.
Il forte approccio innovativo permette a PrintLED non solo di rimanere al passo coi tempi, ma di prevedere il mercato: questo comporta enormi vantaggi competitivi in termini di “Internet 4.0” (accesso remoto, troubleshooting remoto, tuning, health check).

 

Alta tecnologia
Ogni anno l’azienda investe una quota importante del fatturato in RICERCA E SVILUPPO, spesso in collaborazione con Università, istituti di ricerca e laboratori per migliorare continuamente prestazioni e affidabilità dei prodotti recependo le migliori tecnologie disponibili sul mercato.

La conoscenza dettagliata dei diversi processi di stampa consente di fornire soluzioni sempre un passo avanti agli altri, a cominciare dall’applicazione dei LED alla stampa industriale. 
Le lampade PrintLED vengono progettate da specialisti che conoscono le tecnologie più avanzate del mercato, studiandone i progressi e le tendenze. Analizzando i prodotti disponibili sul mercato, e attraverso una selezione accurata, viene ricercata la soluzione tecnologicamente più all’avanguardia e più idonea alle esigenze.

 

Grande esperienza
Il marchio PrintLED si basa su un’esperienza di oltre 10 anni nell’ideazione, progettazione e sviluppo di tecniche basate su UV LED per la decorazione, protezione e nobilitazione di supporti. La doppia anima esperienza vs innovazione rappresenta il mix aziendale vincente per supportare il cliente, studiando e analizzando ogni esigenza di mercato. Anche in base alle produzioni richieste dai clienti finali, PrintLED offre soluzioni ad alto valore aggiunto, customizzate in base ad una prima valutazione del prodotto e ad un conseguente approccio mirato a comprendere sia le esigenze del cliente che le tendenze del mercato di riferimento.

Sostenibilità

Tecnologia Green
a difesa dell'Ambiente

Risparmio Energetico
No ozono
No mercurio
No solventi
No UVB e UVC
Riduzione delle emissioni di CO2

La nostra vision

“Coloro che vedono la luce prima degli altri sono condannati a continuare a dispetto degli altri.”

Cristoforo Colombo